Quando si effettua la potatura di piante ad alto fusto non esiste l’improvvisazione, deve essere tutto chiaro, prevedibile e sotto controllo. La potatura deve essere fatta rispettando la natura della pianta e facendo molta attenzione alla sua fragilità. L’albero deve essere mantenuto nella migliore condizione possibile.
Il tipo di intervento che noi di Garden Ortoflor scegliamo, è sempre mirato ed adatto al tipo di albero in questione: poniamo particolare attenzione nella potatura piante ad alto fusto, un lavoro simile va affidato ad esperti del settore come noi se non si vuole cadere in spiacevoli episodi che possano compromettere la vitalità e la bellezza di una pianta.
Le nostre scelte operative tengono conto delle esigenze dei committenti, della stato generale dell’albero, della specie a cui appartiene, della sua storia e del contesto in cui è radicato.
La potatura delle piante ad alto fusto va effettuata perché:
- Per sanare e consolidare la sua struttura
- Per ridurne i rischi di sbilanciamento
- Per prevenire il rischio della caduta di rami troppo pesanti
- Per mantenere il controllo della sua crescita e governare il suo sviluppo futuro
- Per esaltarne l’aspetto estetico e decorativo
I nostri servizi e la potatura piante ad alto fusto dello staff di Garden Ortoflor, si basa su tre principi: valorizzazione, sicurezza e controllo, obiettivi che devono essere raggiunti sempre rispettando la pianta, la sua natura, il suo carattere, i suoi tratti distintivi, la sua unicità, anche facendo molta attenzione alla sua fragilità.