Progettazione giardini

Garden-ortoflor_progettazione-giardini

Garden Ortoflor, con sede a Binago, vanta un’esperienza trentennale nel campo florovivaistico. Sviluppata su circa 30.000 m² di superficie, è circondata da serre e vivai e comprende un negozio di vendita al dettaglio che propone un’ampia gamma di prodotti: dalle piante d’esterno ai fiori recisi e artificiali, dalla vasetteria agli oggetti in ceramica. Realizza, inoltre, creazioni floreali per ogni vostra esigenza, dall’allestimento floreale per il matrimonio all’allestimento floreale per ricorrenze diverse.

Grazie anche all’esperienza maturata, Garden Ortoflor è leader nella manutenzione e progettazione di giardini e nella gestione e manutenzione di aree verdi pubbliche, grazie alla sua competenza e conoscenza di ogni tipo di verde.

Progettazione giardini

Un giardino non nasce per caso, la naturalezza e la disposizione dei suoi elementi sono dettati da precise regole e scelte.

Per ciò che concerne la progettazione di giardini, non puoi che affidarti allo staff altamente qualificato di Garden Ortoflor, che ti aiuterà nella progettazione del giardino in linea ai tuoi gusti ed alle tue esigenze, aiutandoti nella scelta in tutta semplicità, consigliandoti anche i migliori impianti di irrigazione per mantenere curato e senza alcun ristagno il tuo giardino.

Ma quali sono i fattori da tenere in considerazione per la progettazione dei giardini e come si riconosce un giardino ben progettato?

  • Innanzitutto l’ambiente, è importante osservare tutti gli elementi: la sensibilità del paesaggista deve saper cogliere essenza e lo spirito del luogo.
  • Il clima e il terreno sono componenti rilevanti da tenere in considerazione in quanto sono vincolanti nella scelta delle piante poiché ciascuna di queste, perché possa crescere forte e sana, necessita delle condizioni a lei più adatte.
  • Il panorama che ci può offrire l’ambiente circostante può essere grande fonte di ispirazione per le scelte di progettazione del giardino
  • La morfologia del terreno determinerà fortemente l’impostazione del giardino, che mai dovrà essere contrastata adottando soluzioni che siano in armonia con il luogo.
  • Infine, ma non meno importante per questo, due dei fattori più importanti nella progettazione giardini sono i gusti ed i desideri di chi lo richiede.

La progettazione giardini è per Garden Ortoflor l’interpretazione dei desideri del cliente: mettiamo a disposizione la nostra creatività e la nostra passione per creare uno spazio armonioso con l’ambiente circostante, l’abitazione, ma soprattutto con le persone che lo vivono.

Contatti

Veniteci a trovare e non esitate a contattarci per richiedere una assistenza personalizzata. Garden Ortoflor vi aspetta in Viale Varese 29, BinagoTel. 031 942422 Email info@gardenortoflor.it

Zone servite

Garden Ortoflor ha sede a in viale Varese, 29 a  Binago, ma opera anche in provincia di Varese, in particolare a Busto Arsizio, Gallarate e Tradate; a Como, Cantù, Erba, Olgiate Comasco e nei paesi limitrofi della provincia di Como ed infine anche in tutta la zona del Canton Ticino e della Svizzera Italiana.